si alza una densa colonna di fumo nero

#Frosinone
Maxi incendio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 febbraio, ad Aprilia dove una densa colonna di fumo nero, visibile da diversi punti della città, si è alzata in cielo mettendo in allerta i residenti.
Le lingue di fuoco, dalle prime informazioni a disposizione, hanno interessato i capannoni dell’ex Freddindustria in via Enna, una traversa di via Toscanini.
Sul luogo sono subito intervenuti i pompieri che stanno lavorando per avere ragione del vasto rogo. Da quanto si apprende a scopo precauzionale è stata fatta evacuare una scuola che si trova nelle vicinanze. Non semplice il provvedimento dei pompieri per avere ragione delle lingue di fuoco. Sul posto dell’incendio è arrivato questo pomeriggio anche il sindaco Antonio Terra; presenti anche polizia municipale e carabinieri.
L’Ona: “Monitorare subito i livelli di diossina e fibre di amianto”
La nota dell’Amministrazione
“L’Amministrazione comunale – si legge in un comunicato formale – avvisa che questo pomeriggio si è sviluppato un incendio all’interno di un capannone di un lotto di proprietà privata tra via Enna, via Toscanini e via Caltanissetta. Il sindaco Antonio Terra, insieme alla polizia municipale, si è recato sul luogo per monitorare la situazione e comprendere l’entità dell’incendio stesso. Sul luogo i pompieri e la protezione civile stanno lavorando per spegnere le lingue di fuoco e riportare la situazione alla normalità”. “Le coperture del capannone sono in laterizi e lamiere” ha…
ITGN 3046 => 2023-02-01 17:21:29
Frosinone