Notizie Rieti

Si e riunito il 1º Direttivo della Scuola Forense di Rieti

#riunito #Direttivo #Scuola #Forense #Rieti #Rietinvetrina

Il 19 aprile 2022 si e riunito nella sala conferenze della locale Camera di Commercio, il 1º Direttivo della Scuola Forense di Rieti. Presenti al 1º Direttivo pure i membri del Comitato Scientifico gli avv.ti Letizia Carosella, Cristiano Euforbio e Simone Marchesani.

Sono intervenuti alla riunione, nella loro veste istituzionale  pure il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Attilio Ferri,  e il Tesoriere dell’Ordine, Italo Carotti, per tracciare, di concerto, linee guida per un proficuo coordinamento. Assolvendo al 1º 1º impegno istituzionale, il Direttivo ha nominato l’avv. Alessandra Di Loreto per la carica di segretario e l’avv. Martina D’Ambrogio per quella di Tesoriere della Scuola.

Parecchi sono stati gli temi all’ordine del giorno.  Si e discusso a lungo delle forma con le quali promuovere le azioni della Scuola Forense e della necessità di proporre all’Avvocatura Reatina un programma formativo coordinato e di alto livello.

Un incontro molto proficuo dove si sono discussi progetti ambiziosi, che presuppongono pure collegamenti con altre Scuole del Distretto e convenzioni con le Università. Molteplici le deleghe accordate dal Direttivo: all’avv. Francesco Tavani quella di promuovere ogni attività utile e necessaria per il coordinamento e la regolamentazione dell’offerta formativa, agli avv.ti Simone Marchesani e Patrizio Mercadante  di eseguire uno studio preliminare sui corsi di alta formazione a lungo termine, agli avv.ti Patrizia Schifi, Romina Giovanrosa e Martina D’Ambrogio quella di promuovere il 1º avvenimento culturale organizzato dal nuovo direttivo, che verterà su un tema di grande attualità relativo al difficile rapporto tra diritto all’informazione, presunzione d’innocenza e  diritto all’oblio.

Sono rimasto molto colpito dall’ immediata empatia che si e creata tra i che compongono il Direttivo. E’ stata una assemblea molto interessante, dove tutti i soggetti sono stati latori di proposte innovative e ambiziose. Ringrazio il Consiglio dell’Ordine di Rieti per la fiducia e per le scelte fatte – commenta il Direttore della Scuola Forense di Rieti avv. Cristian Baiocchi.

Notizie Rieti

Articoli simili