Notizie

Terremoto 2016 verso l aumento del contributo per la ricostruzione degli immobili



RIETI – Passi avanti nella definizione del pacchetto di misure per combattere il caro prezzi dei materiali edili che, come sta accadendo in tutta Italia, sta determinando seri problemi pure ai cantieri della ricostruzione post sisma 2016. Venerdì mattina e programmato una nuova riunione della Cabina di Coordinamento, guidata dal Commissario Straordinario, Giovanni Legnini.

Articoli simili

Sul tavolo l’Ordinanza proposta dal Commissario Straordinario, che prevede l’adozione di un nuovo Prezzario Unico per il cratere, per tenere conto del rincaro dei materiali, e l’aumento del costo parametrico, ossia degli strumenti che servono per determinare l’aiuto di ricostruzione, destinato ad aumentare di nuovo dopo un incremento temporaneo gia deciso nello scorso mese di agosto.

Sostanzialmente definito il nuovo Prezzario dopo un confronto tra le Regioni, le imprese e le agenzie specializzate, si e condivisa la forma per esaminare e verificare i metodi di calcolo per determinare l’incremento percentuale del costo parametrico. Sui nuovi schemi sono ora in corso le verifiche da parte dei tecnici degli Uffici regionali e della struttura commissariale.

L’Ordinanza punta a rispondere ai problemi innescati nella ricostruzione pubblica e privata dall’incremento del prezzo di molti materiali edili con un incremento del contributo per le nuove domande, e consentendo un recupero dei maggiori costi a chi ha redatto i programmi alla luce dei vecchi prezzi, e ha gia avviato i lavori. 


The post in italian is about:
2016 earthquake, towards an increase in the contribution for the reconstruction of buildings

RIETI - Steps forward in defining the package of measures to counter the high prices of building materials which, as is happening throughout Italy, is causing serious problems also to ...


L’article en italien concerne :
Séisme de 2016, vers une augmentation de la contribution pour la reconstruction des bâtiments

RIETI - Progrès dans la définition du paquet de mesures pour lutter contre les prix élevés des matériaux de construction qui, comme cela se produit dans toute l'Italie, causent de graves problèmes également à ...

Articoli simili