SoftBank investirà in una possibile società Televisa-Univision Italia24
Notizie Spagna

SoftBank investirà in una possibile società Televisa-Univision

SoftBank investirà in una possibile società Televisa-Univision

(Bloomberg) – SoftBank Group Corp. è in trattative per investire in una nuova società di media creata attraverso una combinazione dei contenuti beni di Grupo Televisa SAB e Univision Communications Inc., secondo persone che hanno familiarità con la questione.

Televisa e Univision stanno discutendo un accordo per combinare alcune risorse di contenuti da le due stazioni in lingua spagnola che potrebbero essere valutate intorno ai 4 dollari USA 000 milioni, hanno detto le persone, che hanno chiesto di non essere identificate poiché le informazioni sono private. Sebbene non fosse possibile conoscere i dettagli delle attività che sarebbero state combinate nella nuova entità, una trAnsazione escluderà le divisioni giornalistiche delle società, hanno detto le persone.

Nell’ambito dell’accordo, che potrebbe essere annunciato questo mese, SoftBank sta considerando un investimento nella nuova società, hanno osservato le persone.

Nessun accordo finale è stato raggiunto e i colloqui potrebbero ancora fallire, dicono le fonti. Non è stato possibile contattare immediatamente i rappresentanti di Univision o Televisa. Un rappresentante di SoftBank ha rifiutato di commentare.

Televisa e Univision sono partner di lunga data. Televisa, la principale rete televisiva messicana, ha in giro 24% di Univision. L’anno scorso, i proprietari di Univision hanno venduto una quota di maggioranza della società a Wade Davis, ex CFO di Viacom Inc., e Searchlight Capital.

Un rappresentante di Searchlight Il capitale non è stato immediatamente raggiunto per un commento.

Televisa è controllata dal presidente, Emilio Azcárraga Jean, nipote del fondatore della stazione, attraverso un trust che ne detiene la maggioranza delle azioni con diritto di voto di proprietà messicana, dandogli il potere di eleggere 11 del 20 membri del consiglio di Televisa e veto qualsiasi decisione su dividendi e fusioni.

Univision ha le sue origini in una rete di emittenti televisive create nei decenni di 1960 e 1970 dal nonno di Azcárraga, Emilio Azcarraga Vidaurreta, che più t Arde ha dovuto vendere l’azienda a proprietari locali sotto la pressione dei regolatori statunitensi. È il più grande fornitore di contenuti radiofonici e televisivi in ​​spagnolo negli Stati Uniti.

Collegamenti in programmazione

Le società hanno intrattenuto una lunga relazione in materia di programmazione e diverse hanno accolto l’idea di ricongiungersi, sebbene Televisa abbia perso a favore di un altro gruppo di investitori in una guerra di offerte in 2006. Le controversie sulla riscossione dei diritti d’autore hanno anche minacciato di rovinare il loro rapporto fino a quando la controversia non è stata risolta attraverso un accordo a 2010 .

In base a tale accordo, Univision e Televisa hanno concordato di condividere la programmazione e Televisa ha acquistato una quota del 5% in Univision e un debito che potrebbe diventare una quota aggiuntiva di 30%. L’azienda ha pagato circa 1 milione di dollari USA 200.

In risposta a un rapporto di Bloomberg News, Televisa ha dichiarato il mese scorso che stava facendo progressi nei colloqui sulla combinazione di alcune delle sue risorse di contenuto con Univision.

Le azioni Televisa scambiate negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,1% a $ 9, 08 lunedì a New York, dando alla società un valore di mercato di circa $ 5. 100 milioni.

Nota originale:

SoftBank ha detto in trattative per investire in Televisa-Univision Venture

Per altri articoli come questo , visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.

Imposta MSN come tua home page
  • Haz clic en el botón Ejecutar de la parte inferior de tu explorador.

    Fare clic sul pulsante Esegui nella parte inferiore del browser.

Facendo clic per eseguire questo file scaricato, accetti il ​​Contratto di servizio Microsoft e l’Informativa sulla privacy. L’installazione si applica a Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari.

Non ha il download ? Riprova