Notizie

Sanzioni severe per autotrasportatore che effettua sorpassi pericolosi sulla Pontina.

Un camion che percorreva la Pontina a tutta velocità e tenendo una guida pericolosa ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia stradale. Il mezzo, un autocarro refrigerato che trasportava pesce fresco, si trovava nel comune di Latina e viaggiava sulla 148 in direzione Terracina. 

Dopo aver effettuato ripetuti sorpassi oltrepassando i limiti di velocità è stato fermato dagli agenti della polstrada e sottoposto alle dovute verifiche. All’esito delle verifiche il conducente, un uomo di nazionalità italiana, è stato multato per aver violato le norme sanitarie con una sanzione pecuniaria pari a oltre 1.000 euro, per la mancata revisione del veicolo, per il mancato possesso dell’Atp non al seguito (Accord Transport Perissable, accordo internazionale che regola il trasporto delle merci deteriorabili in furgoni frigo) e per altre inefficienze al furgone. Ulteriori sanzioni sono scattate anche per velocità eccessiva e sorpassi pericolosi, per un totale di poco meno di 2mila euro da pagare all’Erario.

Le verifiche sulle strade proseguono senza sosta per garantire la sicurezza degli automobilisti e la tutela dei consumatori.

Sorpassi pericolosi a tutta velocità sulla Pontina: sanzioni salate per un autotrasportatore

Tutte le Notizie


ITGN