Sport

Atalanta, Gasperini: “Teniamo alla Coppa Italia. Gomez? Abbiamo trovato un equilibrio”

Atalanta, Gasperini: "Teniamo alla Coppa Italia. Gomez? Abbiamo trovato un equilibrio" thumbnail

Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, in programma domani sera al Gewiss Stadium e valevole per gli ottavi di finale. Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta ai microfoni di Rai Sport.

Atalanta BC v Parma Calcio - Serie A | Emilio Andreoli/Getty Images © Fornito da 90min Atalanta BC v Parma Calcio – Serie A | Emilio Andreoli/Getty Images

COPPA ITALIA – “La Coppa Italia è una competizione che in tanti prendono sottogamba all’inizio poi quando si va avanti ci tengono tutti. Ci teniamo pure noi perché abbiamo l’opportunità di giocare in casa, pure se il fattore campo oggi incide molto meno. L’affronteremo cercando di superare il turno al meglio delle nostre possibilità”.

FINALE DI COPPA ITALIA – “Noi ci proviamo però va pure detto che quest’anno la competizione è molto compressa.Andare avanti in Coppa Italia significa giocare altre cinque settimane con l’infrasettimanale sempre, con l’eventuale quarto e poi subito le semifinali. Tutto entro il 10 febbraio. Sotto certi aspetti è abbastanza aleatoria, più rischiosa e meno inquadrabile questa serie di partite.  Ma questa è una situazione straordinaria e ci adegueremo nel migliore dei modi possibile”.

TREND POSITIVO – “Stiamo facendo bene, 

 » Read More

Show More