Sport

Dakar, Auto, Tappa 10: è bis di Al Rajhi. Peterhansel controlla

Il saudita del team Overdrive Toyota vince la seconda tappa alla Dakar 2021 precedendo Al-Attiyah e Peterhansel. Quarto Sainz, oramai fuori dai giochi per la vittoria finale. Buoni piazzamenti per Przygonski e De Villiers.

#303 Overdrive Toyota: Yazeed Al Rajhi, Dirk Von Zitzewitz © A.S.O. #303 Overdrive Toyota: Yazeed Al Rajhi, Dirk Von Zitzewitz

Se la prima vittoria di tappa ottenuta quest’anno da Yazeed Al Rajhi – arrivata alla Tappa 8, la prima parte della Marathon – ha fatto scalpore, non deve più sorprendere che il pilota saudita del team Overdrive Toyota sia riuscito a centrare un clamoroso Bis vincendo la Tappa 10 della 43esima edizione della Dakar.

Sebbene abbia rotto una ruota durante il percorso (arrecando pure danni cosmetici alla Hilus) Al Rajhi ha condotto la tappa che ha portato da Neom ad Al-Ula (583 chilometri complessivi) per quasi tutta la sua durata e, forte di non avere obblighi di classifica, ha dato sfogo a tutta la cavalleria a disposizione della sua Toyota Hilux per vincere la sua seconda tappa alla Dakar 2021.

Dietro di lui, però, abbiamo vissuto con trepidazione il duello per la vetta della classifica generale di questo rally raid. Nasser Al-Attiyah è riuscito a chiudere davanti a Stéphane Peterhansel per 49″ dopo il sorpasso avvenuto a metà della tappa.

 » Read More