Sport

MotoGP. Chi prenderà il posto di Davide Brivio in Suzuki? Ecco qualche ipotesi…

Chi prenderà il posto di Davide Brivio? E’ il tema principale di questi giorni, tanto che abbiamo dedicato una delle nostre dirette a questa vicenda. Diletta Colombo di Automoto.it ha spiegato molto bene cosa farà Brivio in F1, nello specifico nella squadra Alpine-Renault con Fernando Alonso. Ma noi siamo motociclisti: fatti i complimenti a Davide e augurandogli il meglio possibile per una sfida sicuramente intrigante, quanto difficile, ci interessa sapere cosa accadrà in Suzuki.

© Moto.it

Nico e Zam hanno fatto un po’ di ipotesi, altre le hanno fatto gli appassionati. Ma alcuna è veramente convincente: non ce n’è una, al momento, perfetta per la Suzuki, per diversi motivi; non a caso, gli uomini della Casa giapponese fanno sapere, indirettamente, che non sarà una decisione semplice, ipotizzando pure che si possa fare il 2021 senza team manager. Se davvero fosse così, potrebbe essere il responsabile del progetto MotoGP, Shinichi Sahara ad assumere, temporaneamente, l’incarico.

Ecco invece i nomi emersi, con qualche considerazione, ricordando che stiamo parlando di una Casa ufficiale, con il team manager che deve rispondere all’amministratore delegato di un colosso e deve saper gestire una cinquantina di milioni di euro.

Kevin Schwantz: l’ipotesi più suggestiva

Quando dici Suzuki,

 » Read More