Starbucks eliminerà gradualmente le tazze usa e getta in Corea del Sud entro il 2025 Italia24
Notizie Spagna

Starbucks eliminerà gradualmente le tazze usa e getta in Corea del Sud entro il 2025

Starbucks eliminerà gradualmente le tazze usa e getta in Corea del Sud per 2025

(Bloomberg) – Starbucks Corp. prevede di eliminare gradualmente le tazze usa e getta nei suoi caffè in Corea del Sud da 2025, il primo del suo genere in un mercato importante per il gigante del caffè, poiché cerca di frenare i rifiuti in discarica e ridurre la sua impronta di carbonio.

La catena con sede a Seattle lancerà un programma di “circolarità del vetro” in Corea del Sud a partire da luglio, quando inizierà ad affrontare la sua spazzatura globale, che rappresentava circa il 9% della sua 16 milioni di tonnellate di impronta di carbonio in 2018. Secondo il programma, ai clienti verranno servite bevande in bicchieri riutilizzabili che richiedono un “piccolo deposito”, che verrà rimborsato al ritorno ai chioschi, ha affermato la società in un comunicato martedì.

La Corea del Sud, che si è impegnata ad azzerare i gas del riscaldamento globale per 2050, ha rivisto un insieme di leggi di febbraio che limitavano ulteriormente l’uso di plastica e altri articoli usa e getta da rivenditori, servizi di consegna di cibo e hotel. La revisione è arrivata dopo che la nazione asiatica ha imposto il divieto all’uso di bicchieri di plastica per i clienti in tutti i caffè di 2018.

L’iniziativa Starbucks è una svolta dopo che i giganti globali del commercio al dettaglio hanno annullato gli sforzi di sostenibilità lo scorso anno sulla scia delle preoccupazioni per la salute sul coronavirus, minando anni di lavorare dai governi e dagli ambientalisti per eliminare la plastica monouso.

Starbucks, che lo scorso anno ha sospeso temporaneamente le tazze Riutilizzabili a causa dei timori di trasmissione, consentirà ai clienti in Corea del Sud per portare di nuovo i propri occhiali, afferma il comunicato. Il paese è il quinto mercato più grande nella catena del caffè con più di 1. 500 negozi e prevede di espandere la sua attuale forza lavoro di circa 30% quando si aggiungono più di 5. 500 nuovi lavori con un focus su giovani laureati, anziani e persone con disabilità per 95

Sotto il fondatore ed ex CEO Howard Schultz, Starbucks si è concentrato sulla sostenibilità, anche acquistando energia rinnovabile e offrendo sconti ai clienti che portavano i propri occhiali.

Nota originale:

Starbucks per terminare l’uso di tazze usa e getta in Corea del Sud da 2025 (1)

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i link consigliati in questa pagina.

Imposta MSN come tua home page
  • Haz clic en Guardar archivo en la ventana emergente.

    Fare clic su Salva file nella finestra a comparsa.

  • Haz clic en el botón de flecha de la esquina superior de tu explorador.

    Fare clic sul pulsante freccia nell’angolo superiore del browser.

  • Haz clic para ejecutar el archivo descargado.

    Fare clic per eseguire il file scaricato.

  • Si se te solicita, haz clic en Ejecutar.

    Se richiesto, fare clic su Esegui.

Facendo clic per eseguire questo file scaricato, accetti il ​​Contratto di servizio Microsoft e l’Informativa sulla privacy. L’installazione si applica a Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari.

No Has il download è iniziato? Riprova