Campagna di sensibilizzazione sull’importanza della donazione degli organi e dei tessuti.

La “Festa dello sport” organizzata dal Municipio XIV di Roma Capitale si è svolta nel Parco del Santa Maria della Pietà. L’evento ha offerto numerose discipline sportive, lezioni gratuite e dimostrazioni con la presenza di autorevoli personaggi dello sport. Sono state coinvolte anche associazioni e organizzazioni che hanno presentato progetti sportivi, sociali e culturali, oltre a uno spettacolo teatrale per bambini.
Il Presidente del Municipio XIV di Roma, Marco Della Porta, ha affermato che la festa è un investimento perché lo sport è uno strumento di benessere, inclusione e aggregazione sociale. Il Presidente della Commissione Sport del Municipio XIV, Pino Acquafredda, ha descritto l’evento come un’occasione per promuovere l’attività motoria e i valori dello sport. Saranno praticabili diverse discipline, come la ginnastica artistica, la danza moderna, le arti marziali, il calcio freestyle e il tai chi chuan. Saranno affrontati anche temi importanti come lo sport e la prevenzione, la medicina dello sport, le azioni contro il bullismo e la discriminazione e i pericoli legati al gioco d’azzardo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Bracelli Club.
Tra gli ospiti della festa ci sono stati Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio, Daniele Masala, ex pentatleta vincitore di medaglie olimpiche, Sergio Roticiani, presidente dell’Associazione Allenatori e Preparatori Atletici del Calcio, Antonio Ranalli, Fiduciario Coni dei Municipi XIII e XIV di Roma, Emanuele Blandamura, campione europeo dei pesi medi, e Dario Piantadosi, responsabile nazionale del calcio freestyle. La festa è stata coordinata da Andrea Frateiacci di Bracelli Club.
Successo della
ITGN