Notizie Roma

Supermercati e centri commerciali aperti a Roma a Pasqua e Pasquetta 2022: ecco quali sono

#Supermercati #centri #commerciali #aperti #Roma #Pasqua #Pasquetta #quali

Molti hanno gia ‘smesso’ di lavorare e ora potranno godersi il fine settimana lungo e iniziare la settimana prossima con un ‘piede’ diverso. E con un sollievo in più perché il lunedì sarà di festa. E se c’e chi ha programmato un pranzo in famiglia, una scampagnata o una gita fuori porta, c’e chi forse si ridurrà all’ultimo minuto e ha una domanda da giorni: i supermercati saranno aperti o chiusi nella Capitale a Pasqua? 

Quali sono i supermercati aperti a Roma il giorno di Pasqua e Pasquetta

In linea generale i supermercati, gli ipermercati, i minimarket e i discount il giorno di Pasqua restano chiusi tutto il giorno, mentre a Pasquetta molti alzeranno la saracinesca. I punti vendita Esselunga, per esempio, saranno chiusi di domenica e aperti di lunedì, con orario che va dalle 9 alle 14 o dalle 8 alle 20. Stessa cosa per i punti vendita Carrefour, Lidl, Pam, che resteranno chiusi a Pasqua e che apriranno a Pasquetta, ma pure il 25 aprile e il 1 maggio. Ogni piccolo negozio, e bene specificare, potrà decidere in autonomia: per questo e sempre bene consultare il sito formale della catena o contattare il negoziante. 

I centri commerciali aperti a Pasquetta a Roma 

Ma veniamo ai centri commerciali. Le grandi catene come Zara o Ikea a Pasqua resteranno chiuse su tutto il contesto ambientale nazionale, mentre a Pasquetta apriranno con orario continuato. Nella Capitale, però, Porta di Roma sarà chiuso sia il 17 che il 18, e probabilmente lo stesso accadrà per Euroma 2 (sebbene in questo caso gli orari non sono per ora disponibili). Il centro commerciale Roma Est, invece, sarà chiuso a Pasqua, mentre resterà aperto a Pasquetta per gli orari di sempre, dalla mattina alla sera. Per Maximo, che si trova sulla Laurentina, il giorno di Pasqua la galleria sarà chiusa, mentre McFit resterà aperta dalle 9 alle 21, Joy Village dalle 14 alle 3, a Pasquetta, invece, i negozi saranno aperti dalle 10 alle 21. 

Notizie Roma

Articoli simili