Svizzero. “Troppo ricco”, un comune decide di abbassare le tasse locali
Svizzero. “Troppo ricco”, un comune decide di abbassare le proprie tasse locali

© Archibald Tuttle / Wikimedia commons Una veduta del centro di Cologny (illustrazione).
La città di Cologny (Svizzera), che ha registrato un’ottima tassa sulle ricette per due anni, ha deciso di abbassare le tasse. Il suo gettito fiscale è raddoppiato lo scorso anno.
Il comune di Cologny, in Svizzera, ha deciso di abbassare le tasse locali perché ha “più soldi di quanto ha bisogno” , riferisce un consulente amministrativo, i cui commenti sono trasmessa da La Tribune de Genève
L’anno scorso, la città ha raccolto quasi milioni di franchi di entrate fiscali, contro 27 milioni previsti, riporta il quotidiano svizzero.
La Commissione Finanze, incaricata di monitorare bilanci e crediti, ha poi deciso a favore di una riduzione delle tasse.
Una decisione che ha fatto discutere
La decisione di abbassare le tasse locali, tuttavia, ha suscitato dibattito tra le autorità pubbliche. “ Nel bel mezzo della crisi, non sembrava proprio saggio ridurre una delle tasse già più basse del cantone “ , ha spiegato un esponente dei Verdi, contraria a questa modifica fiscale.
Questa diminuzione ha quindi tagliato di 4 milioni le entrate del comune Franco. Nonostante la crisi sanitaria del Covid – , Cologny dovrebbe sempre avere ottime ricette in 2021, specifica La Tribune de Genève .
Microsoft e i partner possono essere pagati se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questo articolo.