Notizie

Tamponi in farmacia dove farli nei due giorni di festa



LA MAPPA
Pasqua e Pasquetta a caccia di tamponi in provincia di Latina. Una ricerca non facile per quanti, in questo periodo di festività, si trovano alle prese con il Coronavirus: non tutte le farmacie di turno, difatti, eseguiranno il test per la ricerca del covid-19.
DOMENICA 17
Nel capoluogo pontino sono due le farmacie di turno nel giorno di Pasqua: Santa Maria di corso Matteotti e Pantanaccio nell’omonima strada. In tutti e due i casi il tampone antigenico sarà garantito ma con orari più ristretti rispetto all’attività: dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 in corso Matteotti; dalle 9 alle 12.30 in via Pantanaccio. Niente tamponi, invece, a nord della provincia dove le farmacie di turno, Nencini di via degli Aranci ad Aprilia, Sant’Antonio di corso della Repubblica a Cisterna di Latina e De Gregorio di via Leopardi a Cori effettueranno solo la vendita dei test cosiddetti fai da te. Va meglio sulla dorsale lepina: a Priverno la farmacia Mollicone di via della Stazione eroga la prestazione ma previa prenotazione on line da eseguire sul sito www.farmaciamollicone.com; a Sezze due le farmacie di turno nel giorno di Pasqua, i tamponi si eseguiranno nella San Carlo di via Marconi, nei paraggi di Porta Pascibella dalle 8.30 alle 11. Niente tamponi a Pontinia dove la farmacia di turno, la Centrale di via Cavour che normalmente li esegue, non ha trovato personale disponibile in simultaneità con la Pasqua. A Sabaudia la farmacia Del Centro di corso Principe di Piemonte si sta organizzando per il meglio per soddisfare una prevedibile maggiore utenza derivante dal ondata turistica di questo periodo. E’ di turno sia domani che il lunedì di Pasqua e, per entrambe le giornate, ha reintrodotto la prenotazione. La farmacia Del Circeo di viale Tittoni a San Felice, di turno sia domani che lunedì, eseguirà i test fino a oggi pomeriggio; la Zizzi di via Madonna della Neve a Terracina, che normalmente non esegue tamponi, assicura la vendita di quelli fai da te. E ancora niente tamponi a Fondi, Itri, Formia dove le farmacie di turno, rispettivamente Fiore di via XXIV Maggio, Centrale di piazza Incoronazione e De Stasio di via Vitruvio, metteranno a disposizione dei clienti il solo kit casalingo. Dunque da Sabaudia in giù, in direzione del Garigliano, si potrà sottoporsi a tampone in farmacia soltanto a Minturno, ma previa prenotazione nella Tiar di via Appia a Scauri.
LUNEDI’ 18
Diversa la mappa di Pasquetta. A Latina sono di turno le farmacie Fontevita, di via San Carlo da Sezze, e Salvagni di via dell’Agora, che effettueranno i tamponi senza prenotazioni, nel 1º caso dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e nel secondo caso dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Due le farmacie di turno ad Aprilia, eseguirà i tamponi soltanto la Braconi di corso Papa Giovanni XXIII dalle 9 alle 12. Niente tamponi di nuovo a Cisterna e Cori dove le farmacie di turno lunedì dell’Angelo sono le stesse del giorno di Pasqua. Cambia la farmacia di turno a Pontinia ma non la sostanza: niente tamponi neanche alla Comunale di piazza Roma. Dalle 8.30 alle 10.30 i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi al test nel giorno di Pasquetta alla San Carlo di Sezze, di nuovo di turno. Tamponi possibili pure a Priverno, nella farmacia Del Popolo, dalle 8.30 alle 13. Nel Sud Pontino tamponi in farmacia soltanto alla Sant’Anna di Largo Domenico Paone a Formia, ma solo su prenotazione. Gia ieri però la lista delle disponibilità era notevolmente ridotta.
Rita Cammarone
©


The post in italian is about:
Swabs in the pharmacy, where to get them on the two days of celebration

THE MAP Easter and Easter Monday hunting for swabs in the province of Latina. A difficult search for those who, in this holiday period, are struggling with Covid: not all ...


L’article en italien concerne :
Écouvillons dans la pharmacie, où les obtenir les deux jours de fête

LA CARTE Pâques et lundi de Pâques chasse aux écouvillons dans la province de Latina. Une recherche pas facile pour ceux qui, en cette période de vacances, sont aux prises avec le Covid : pas tous...

Articoli simili