Tecnologia

Apple: futuri Macbook ed iPhone con caricatori GaN

Apple sarebbe a lavoro per progettare nuovi caricatori da muro con porta USB-C dalle forme più modeste e leggere, secondo quanto emerso da un nuovo rapporto pubblicato da Digitimes, che avrebbe rivelato come Navitas Semiconductor dovrebbe ricevere un incremento di ordini per i caricabatterie al nitruro di gallio, o GaN, da parte di Apple durante il 2021.

Apple vorrebbe lanciare nuove versioni GaN per i suoi caricabatterie

Sembrerebbe dunque che Apple stia lavorando a un nuovo tipo di caricabatterie da muro con porta USB-C. Il rapporto afferma inoltre che TSMC, uno dei principali partner di Apple per la realizzazione dei suoi chip, svilupperà e fornirà i chip GaN a Navitas.

Sembra che Apple stia compiendo importanti forzi per adattare la tecnologia GaN ai suoi caricabatterie. Esistono già molti produttori di accessori di terze parti presenti sul mercato che utilizzano la stessa tecnologia per caricabatterie più piccoli e più veloci. E’ bene ricordare che Apple ha stabilito di rimuovere i suoi caricabatterie dalle confezioni dei nuovi Apple Watch e dei nuovi iPhone, mentre resistono in quelle dei MacBook, ma, ad ogni modo continua a venderli separatamente.

Tecnologia di ricarica GaN

I caricabatterie GaN sono solitamente più piccoli dei caricabatterie tradizionali perché quelli al nitruro di gallio non utilizzano molti componenti,

 » Read More