Tedeschi entusiasti: "Fantastico a Maiorca" Italia24
Notizie Austria

Tedeschi entusiasti: “Fantastico a Maiorca”

I tedeschi sono entusiasti: “Fantastic on Mallorca”

Oltre al sole e al relax, i turisti cercano soprattutto le cose semplici che mancano nella vita di tutti i giorni in Germania. “Torna a fare shopping”, dice un pensionato tedesco di Dortmund. Il lungomare è pieno di jogging e passeggini. Durante le vacanze, i maiorchini si mescolano ai turisti tedeschi a Playa de Palma.

La polizia controlla il lungomare

Alcuni bambini coraggiosi osano avventurarsi a una temperatura dell’acqua di 15 Grado anche in mare . “Per 17 L’orologio è del tutto normale a Maiorca “, dice un vacanziere tedesco. I negozi sono aperti, il cibo è servito fuori nei bar e nei ristoranti, e ormai tutti si sono abituati alle maschere. La polizia è sempre più visibile sul lungomare per controllare le regole della distanza.

Bar e ristoranti da 17 Orologio chiuso, coprifuoco da 22 Orologio

“Mi sento più sicuro a Maiorca che in Germania”

Una donna del Nord Reno-Westfalia ha riferito di ostilità prima del viaggio. “Siamo stati decisamente avvelenati. Un amico ci ha accusato di come potremmo andare in vacanza adesso. Dovremmo lasciare il virus sull’isola. I dati sull’incidenza sembrano molto migliori qui. Mi sento molto più sicuro a Maiorca che in Germania. “

Numeri corona bassi

Il numero di nuovi infetti per 100. 000 I residenti entro sette giorni di giovedì sull’isola spagnola del Mediterraneo erano 34, 57. L’incidenza di sette giorni è stata pari a quella del giorno prima, come annunciato dal Ministero della Salute a Madrid. Nella maggior parte delle altre regioni spagnole, l’incidenza di sette giorni era finita 50. Per la Germania, giovedì l’Istituto Robert Koch ha nominato un valore di 134.

(Bild: AFP)

Am Flughafen auf Mallorca gilt für Reise-Rückkehrer Testpflicht. (Bild: The Associated Press)

Obbligatorio test prima di tornare in Germania

La Germania ha revocato l’avviso di viaggio per Maiorca a metà marzo a causa del basso numero di corone. Da allora, i vacanzieri di Maiorca sono stati esentati dalla quarantena e fino a martedì dall’obbligo di test. Ciò aveva innescato un boom di prenotazioni prima delle vacanze di Pasqua. Sullo sfondo della tesa situazione Corona in Germania, Berlino ha quindi introdotto il test obbligatorio che i passeggeri dei voli in arrivo devono sottoporsi prima della partenza all’estero.