Pagelle Ternana-Venezia 0-1: disastro a centrocampo, poche sufficienze per le Fere.

Le pagelle rossoverdi di Ternana-Venezia 0-1:
Iannarilli 6 incolpevole sulla marcatura al passivo. Ordinaria amministrazione per l’estremo rossoverde
Diakitè 5,5 una chance nitida fallita a fine primo tempo, da palla inattiva. Perde il duello con Johnsen, nell’occasione del vantaggio veneto anche se viene lasciato solo dai compagni
Capuano 6 guida il reparto difensivo con sicurezza, andando a neutralizzare le velleità offensive di Pohjanpalo
Lucchesi 6 confermato da Lucarelli meritando appieno la maglia da titolare. Ottimi disimpegni, in ripiegamento e letture difensive da rimarcare. Costretto a lasciare il campo per un problema fisico (27’ st Celli sv)
Casasola 5 impalpabile in entrambe le fasi. Nella voragine che agevola il gol dei veneti è compartecipe
Luperini 5 guardingo quanto compassato nel districarsi tra le maglie bianche. Distante, troppo distante, nel momento in cui Busio si fa tutto il campo, andando ad insaccare in piena solitudine (35’ st Viviani sv)
Labojko 5 altra prova piuttosto deludente per il play, al ritorno dopo la squalifica. Non riesce a lasciare un’impronta nella manovra avvolgente, oltre che perdersi Busio nei frangenti decisivi (35’ st de Boer sv)
Pyyhtia 5,5 inizio di gara piuttosto promettente, agendo da incursore sinistro. In talune circostanze si avventura in giocate rischiose, oltre la linea difensiva delle Fere (35’ st Dionisi sv)
Corrado 6 ingaggia un bel duello con Candela e spinge con buona continuità. Pecca, in alcune circostanze, nella finalizzazione della manovra. Bravo nell’assistere Favilli a metà secondo tempo
Favilli 5 chiamato in causa per ‘pulire’ le palle spioventi e combinare con il compagno di reparto. Ad inizio ripresa impegna Bertinato calciando dalla media distanza per poi sciupare la palla del vantaggio, dopo traversone di Corrado
Raimondo 6 aiutato dalla presenza di Favilli che lo supporta nell’occupare con maggiore incisività, la metà campo lagunare. Richiamato a metà ripresa, nonostante la buona prestazione offerta (21’ st Falletti 6 tenta di ravvivare l’offensiva, da subentrato, agendo sulla trequarti campo)
Ternana-Venezia 0-1, le pagelle del match: disastro a centrocampo. Poche sufficienze per le Fere
ITGN