Traffico e violenza a Beauvais: il sindaco chiederà rinforzi alla polizia di Castex e Darmanin Italia24
Notizie Francia

Traffico e violenza a Beauvais: il sindaco chiederà rinforzi alla polizia di Castex e Darmanin

Traffico e violenza a Beauvais: il sindaco chiederà rinforzi di polizia a Castex e Darmanin

Jean Castex et Gérald Darmanin doivent se rendre à Beauvais vendredi matin. La ville de l’Oise est le théâtre de violences envers les policiers depuis dimanche. Des tirs de mortiers d'artifice ont été observés et des voitures brulées. La maire de la ville Caroline Cayeuxdemande des renforts policiers pour lutter contre le trafic de drogue et les violences. © DENIS CHARLET / AFP Jean Castex e Gérald Darmanin devono andare a Beauvais venerdì mattina. La città di Oise è da domenica teatro di violenze contro la polizia. Sono stati osservati fuochi d’artificio di mortaio e auto bruciate. Il sindaco della città Caroline Cayeux chiede rinforzi della polizia per combattere il traffico di droga e la violenza.

Il primo ministro Jean Castex e il ministro dell’Interno Gérald Darmanin sono attesi a Beauvais , nell’Oise, venerdì mattina. Domenica, tre agenti di polizia sono rimasti feriti a seguito di scontri avvenuti durante la lotta contro il traffico di droga all’inizio di questa settimana, nel distretto dell’Argentina. Il sindaco della città, Caroline Cayeux, intende approfittare di questa visita per richiedere personale aggiuntivo.

>> Find Europe Matin in replay e nel podcast qui

60 gendarmi in rinforzo questa settimana

Su tutti i telefoni i video continuano a girare: vediamo poliziotti presi di mira da fuochi d’artificio e, poco più avanti, un’auto in fiamme. “Non capita spesso, è una cosa grande”, testimonia un giovane a Europa 1. Tuttavia, non sembra sorpreso: “qui, a Beauvais, c’è molta vendita di droga. Tanto”, dice. . “È molto meno nascosto di prima”, ha detto un altro giovane. “La polizia impedisce questo traffico, improvvisamente i giovani li attaccano”, riassume.

La sicurezza è affare di tutti.

Lungi dalle controversie, i #policiers agiscono!

Da lunedì 3 nostri colleghi sono rimasti feriti.

#CRS sono stati inviati come rinforzi.

La forza deve rispettare la legge.

La #Polizia ha riportato la calma, anche questa notte, a #Beauvais.

Non lo faremo abbandonare! pic.twitter.com/tRQNeZp2nl

— Police Commissioners SICP (@SICPCommissary) 3 marzo 2021

Ai piedi delle sbarre, le auto carbonizzate sono scomparse. Sono stati sostituiti da furgoni CRS di pattuglia. Questa settimana, sono stati inviati a Beauvais. “Questa presenza si è fatta sentire, oggi c’è una maggiore sicurezza. Dimostra anche che, purtroppo, sul territorio, vorremmo più forze dell’ordine. Più polizia, questo significa più vicinanza, la sensazione di stare al sicuro e vivere serenamente con la famiglia. “, dice Mohamed Betraoui, capo dei centri sociali.

Dopo le 2 notti di violenza nei nostri quartieri, dove forze dell’ordine e vigili del fuoco sono stati presi di mira, veicoli e arredo urbano bruciati, ho chiesto una risposta ferma, con sollecitazione di @Prefet 60 e i servizi di @ Interieur_Gouvpic.twitter.com / YVlvanMlru

– Caroline Cayeux (@carolinecayeux) marzo 2, 799

Per proteggere questi quartieri, il sindaco della città Caroline Cayeux chiede altri venti agenti di polizia.

Microsoft e i partner potrebbero essere remunerati se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questo articolo .