Notizie

Trenitalia presenta i nuovi treni regionali “Rock” e “Blues” per il Lazio

Trenitalia, il principale operatore privato del trasporto passeggeri in Italia, ha presentato i suoi nuovi treni regionali “Rock” e “Blues” per l’area Lazio. Questi nuovi mezzi, che sostituiscono la flotta precedente, sono più rispettosi dell’ambiente e contengono un maggior numero di passeggeri rispetto alle altre vetture regionali, in modo da fornire un servizio efficiente.

Il treno “Blues” è un modello ibrido che può viaggiare su linee ferroviarie elettrificate e non, ed è in grado di ridurre significativamente le emissioni di inquinamento e rumore. Mentre il modello “Rock” ha una capacità di trasporto fino a 1600 persone, con 700 posti a sedere e pressoché riciclabile al 97%.

Secondo Maria Giaconia, Direttore Business Regionale e di Sviluppo dell’Intermodalità di Trenitalia, la consegna di questi treni è in linea con le negoziazioni svolte con la Regione Lazio, mirate a svecchiare l’età media della flotta regionale, che è passata da 14 a 6 anni.

D’altra parte, l’assessore Fabrizio Ghera ha espresso la volontà della Regione di offrire ai pendolari del Lazio un servizio di qualità, affidabile e sostenibile, che al contempo assicuri comfort durante i viaggi. Con l’implementazione di questi nuovi treni, Trenitalia sta rispondendo appieno a tale obiettivo

Tutte le Notizie


ITGN