Notizie Lazio

Turismo: Gen – Z e Millennials scelgono le mete sui social

Il futuro del turismo: previsioni per il 2024

Un aumento dei viaggiatori in arrivo, secondo l’Osservatorio Turismo Visit Italy

ROMA – Il numero di viaggiatori del 2024 sarà superiore a quello del 2023. Secondo i dati dell’Osservatorio Turismo Visit Italy, il 61% degli intervistati della Gen – Z e Millennials afferma di Leggi tutta la notizia

Radio Lombardia
Categoria:
SPETTACOLO

Secondo le ultime previsioni dell’Osservatorio Turismo Visit Italy, il 2024 vedrà un aumento significativo nel numero di viaggiatori rispetto all’anno precedente. I dati raccolti indicano che il 61% dei giovani appartenenti alla Generazione Z e ai Millennials ha espresso la volontà di viaggiare di più rispetto al 2023, confermando una tendenza in crescita nel settore turistico.

Secondo le interviste condotte, sembra che la pandemia abbia avuto un impatto positivo sul desiderio di viaggiare, con molte persone desiderose di esplorare nuove destinazioni e vivere esperienze diverse. Questo nuovo scenario offre interessanti prospettive per l’industria del turismo e per tutte le attività ad essa collegate.

La notizia, riportata da Radio Lombardia il 19 gennaio 2024, conferma l’ottimismo per il futuro del settore turistico, che potrebbe vedere un aumento significativo nell’afflusso di viaggiatori nei prossimi mesi.

Mentre la situazione continua a evolversi, resta da vedere come queste previsioni si tradurranno in realtà. Tuttavia, l’entusiasmo e l’ottimismo espressi dalle nuove generazioni lasciano ben sperare per un futuro dinamico e in continua crescita nel mondo del turismo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa interessante tendenza nel settore turistico.

– tag div
– Osservatorio Turismo Visit Italy
– Radio Lombardia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN
Tutte le Notizie