Notizie

Premio Tuscia e Fondazione Varrone per studenti ingegnosi. Bando online “Un passo verso la transizione 2023” – Rietinvetrina.

Sviluppo sostenibile, innovazione sociale, economia circolare, città sostenibili: sono i temi chiave del momento su cui l’Università della Tuscia e la Consulta delle Fondazioni del Lazio, e tra queste la Fondazione Varrone, richiamano l’attenzione degli studenti superiori, pronte a premiare i loro progetti più convincenti per impatto sociale, scientifico, artistico e tecnologico.

Il progetto può articolarsi in un video e/o applicazione informatica, in un “dimostratore” tecnico e scientifico, in un manufatto artistico, in uno studio o ricerca, in una campagna di comunicazione. Il bando completo si può consultare sul sito della Fondazione Varrone alla sezione Bandi o sul sito Unitus.

Le candidature andranno presentate entro e non oltre il 10 dicembre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia (attuale capofila della Consulta delle Fondazioni del Lazio) all’indirizzo segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it, e per conoscenza alla Fondazione Varrone all’indirizzo info@fondazionevarrone.it. I progetti saranno valutati da una commissione giudicatrice nominata dal Rettore Stefano Ubertini, presieduta da un professore universitario e composta da esperti designati da ciascuna Fondazione della Consulta. L’esito del bando sarà pubblicato sul sito istituzionale di Unitus e sul sito istituzionale della Fondazione Varrone.

Tuscia e Fondazione Varrone premiano gli studenti ingegnosi. Online bando “Un passo verso la transizione 2023” – Rietinvetrina

Tutte le Notizie


ITGN