un poliziotto ferito. Manifestanti asseragliati in un box

#Roma
Un agente di polizia ferito, fioriere danneggiate, cassonetti vandalizzati, motorini buttati a terra quando non distrutti. E’ il bilancio del sabato sera ad alta tensione vissuto nel quartiere Trastevere dove un centinaio di anarchici, in contestazione per chiedere l’annullamento del 41 bis per Alfredo Cospito, è stato protagonista di vere e proprie scene di guerriglia con la polizia.
Tutto è iniziato intorno alle 20.00 quando i manifestanti in piazza Trilussa hanno iniziato a chiedere di poter trasformare il sit in in un corteo. Una “manifestazione non preavvisata degli anarchici in Piazza Trilussa”, come spiegano dalla questura di Roma. Le richieste sono diventate pressanti ed è iniziato un lancio di bottiglie verso la polizia, presente sul luogo in assetto anti sommossa. La reazione è stata un tentativo di contenimento dell’iniziativa anarchica, alla quale ha fatto seguito un’altro lancio di oggetti. Qui un poliziotto si è infortunato.
Roma, altre immagini degli scontri tra anarchici e polizia. Incidenti nel territorio circostante di piazza Trilussa pic.twitter.com/wJ1HoT3BPO
— Local Team (@localteamtv) January 28, 2023
Quindi il gruppo si è disperso nel quartiere, dando il via a vere e proprie devastazioni ai danni di fioriere, motorini, cassonetti, muri (imbrattati) e vetrine. Ad inseguirli la polizia. Per tentare di sfuggire al fermo in 30 si sono concretamente asseragliati in un box in via dei Panieri. La polizia è quindi intervenuta e fermato gli…
ITGN 3046 => 2023-01-29 10:50:00
Roma