Notizie Frosinone

Una rivoluzione ha bisogno di tempo per essere compresa e accettata

#Frosinone

L’argomento clou dell’estate 2022 a Frosinone? Facile: la corsia ciclabile e l’istituzione del senso unico di marcia su Via Marittima, Via Fontana Unica e Via Ciamarra, sebbene quest’ultima potrebbe, con il ritorno delle scuole, tornare al doppio senso di marcia.

La viabilità del Capoluogo e cambiata drasticamente vista l’importanza che hanno queste strade per raggiungere diversi punti critici della città. Proprio e per cio sono iniziate le prime lamentele da parte dei cittadini.

I primi a lamentarsi sono stati ovviamente i commercianti di Via Marittima che, fin da subito, hanno constatato diverse problematiche, dovute oltretutto alla mancanza dei parcheggi. C’e chi ha pure lanciato una provocazione come il proprietario del Caffè Minotti, o chi ha denunciato sui social network cose che c’entrano veramente poco su un tratto di corsia ciclabile, come la fermata di un’autobus.

Sono altresi tanti gli automobilisti che, per abitudine o disattenzione, percorrono anche ora contromano Via Marittima. Proprio e per cio, da qui a breve, saranno intensificati gli accertamenti per far rispettare la nuova viabilità.

C’e però chi, fin da subito, ha apprezzato la nuova viabilità, come la Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). L’associazione ha sottolineato che il disagio momentaneo rappresenta in prospettiva un vantaggio per tutta la collettività, potendo in seguito vivere in una città più ordinata, sicura e più pulita, attraverso una…


ITGN 2681 => 2022-08-11 11:20:24

Frosinone

Show More