Notizie

Under 15 e Under 16 Serie A e B, trionfo Lazio: i biancocelesti si aggiudicano entrambi i derby della Capitale

La settimana potrebbe essere stata ricca di emozioni per i tifosi delle squadre di calcio giovanili della Capitale. I campioni Under 17 della Roma guidati da Gianluca Falsini hanno vinto 3-0 contro la Ternana, mentre la Lazio Under 16 guidata da Marco Ciaralli ha vinto 2-1 contro i giallorossi con una doppietta di Ciucci. Anche per quanto riguarda la categoria Under 15, i biancocelesti guidati da Tobia Assumma hanno vinto 3-1 tra le mura amiche.

A livello nazionale, il primo posto è stato confermato dalla Juventus di Claudio Rivalta nel girone A, mentre il Milan di Giovanni Renna rimane capofila in classifica nel girone B. La Fiorentina di Marco Capparella è riuscita ad inanellare una serie di 9 vittorie consecutive grazie alla tripletta di Angiolini.

L’Altottanta incontrastata Sampdoria di Simone Bandinelli, prima nel girone A, è stata bloccata sul pari in sfida col Parma di Simone Fusaro, seconda con un punto di meno ma con una partita in meno. Nel girone B l’Inter di Simone Fautario ha vinto 2-1 contro Südtirol, mentre il Milan di Simone Baldo ha portato a casa 3 punti contro il Brescia. Intanto l’Empoli di Davide Moro ha registrato un pari con il Frosinone in quel di Guitarano, perdendo così la prima posizione del girone C a favore dei ciociari.

In conclusione, la settimana del Campionato Giovanili è stata caratterizzata da partite intense e ricche di goal. Le squadre di Roma Under 15 e 16 hanno vinto entrambe le proprio derby, mentre altre formazioni hanno confermato la loro supremazia nazionale e alcune hanno registrato il primo insuccesso stagionale

Tutte le Notizie


ITGN