Notizie Piemonte

V.E.: Emanuele Filiberto, Torino oggi in lutto

#Torino
Vittorio Emanuele: Emanuele Filiberto, Torino oggi piange

L’unico discendente diretto della famiglia reale italiana, Emanuele Filiberto di Savoia, ha espresso il suo dolore per la scomparsa del nonno, Vittorio Emanuele di Savoia, avvenuta oggi a Ginevra all’età di 85 anni.

La notizia della morte del principe Vittorio Emanuele ha scosso profondamente la città di Torino, luogo simbolo della monarchia italiana. Numerose persone si sono recate davanti al Palazzo Reale per rendere omaggio al defunto, portando fiori e accendendo candele in segno di rispetto e riconoscimento verso il ruolo storico della famiglia reale.

Il principe Emanuele Filiberto ha dichiarato: “È un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Mio nonno è stato un punto di riferimento importante per tutti noi e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Torino oggi piange la perdita di un grande uomo, un simbolo di un’epoca che non tornerà più”.

Vittorio Emanuele di Savoia era l’unico figlio maschio del re d’Italia Umberto II e di Maria José del Belgio. Dopo la morte del padre, nel 1983, Vittorio Emanuele divenne il capo della casa reale italiana, svolgendo un ruolo di rappresentanza per la famiglia reale e partecipando ad eventi e cerimonie ufficiali.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella storia della monarchia italiana e nel cuore di coloro che ancora conservano un forte legame con la famiglia reale. I funerali si terranno a Ginevra, seguiti da un evento commemorativo a Roma, dove sono attese numerose personalità e rappresentanti delle istituzioni italiane.

Vittorio Emanuele di Savoia rimarrà nella memoria di tutti coloro che hanno conosciuto la sua figura e il suo impegno per preservare il patrimonio storico della famiglia reale italiana. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un profondo senso di partecipazione e affetto da parte di cittadini e istituzioni, che lo ricorderanno con gratitudine e rispetto.

– Vittorio Emanuele
– Emanuele Filiberto
– Torino oggi piange


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN