Notizie

Weekend a Roma: cosa fare sabato 27 e domenica 28 novembre

Anna Giuffrida 25 novembre 2021 09:53

Ultimo fine settimana di novembre, con la città che inizia a illuminarsi di luci natalizie e con le strade che si popolano in vicinanza degli acquisti di regali.

Tra gli incontri del weekend spiccano i tanti mercatini, dedicati all’artigianato e allo shopping di Natale pure solidale pensato per i regali e le decorazioni natalizie. Tanti i parchi che hanno acceso le luci natalizie, per una camminata nelle atmosfere fatate di Babbo Natale e degli elfi. Tempo di mostre e di teatro, quello degli spettacoli in cartellone in alcuni teatri della città e quello che anima alcuni spazi all’aperto della periferia. Torna pure la musica dal vivo, con un festival intitolato al jazz e la voce di due artisti, Raf e Tozzi, insieme in concerto.

Cosa fare a Roma sabato 27 e domenica 28 novembre

Ad Ariccia si sono accese le luminarie nel Parco Chigi, che nel fine settimana sarà animato da personaggi delle fiabe e mascotte. Pure Cinecittà World si trasforma, diventando un Villaggio di Natale dove fare una passeggiata tra mercatini e la fabbrica di Babbo Natale. Tempo di mercatini, come quello dell’artigianato al Pratibus District e quello di Natale del Solara Garden, e pure quello del Villaggio delle Emozioni per uno shopping natalizio solidale in favore dei bimbi in difficoltà del municipio. Questo weekend il teatro si può vedere pure in strada, con gli spettacoli all’aperto della rassegna Teatri in Cammino a Tor Bella Monaca. La musica jazz torna a suonare alla Casa del Jazz con il festival Tintiland, che porta i suoni e i sapori del Molise in città. Tanti incontri e divertimento per tutti, basta solo scegliere quali votarsi.

Ecco, dunque, gli incontri da non perdere sabato 27 e domenica 28 novembre a Roma e paraggi

Le mostre in città

Al Maxxi sono in salone le fotografie di Sebastião Salgado con un’esposizione dal titolo “Amazônia”.

 » Continua a leggere