Zakopane: un poliziotto di Krupówki ha aggredito un turista Italia24
Notizie Polonia

Zakopane: un poliziotto di Krupówki ha aggredito un turista

Dopo aver allentato le restrizioni, Zakopane ha vissuto una vera invasione di turisti durante il fine settimana. Le folle apparvero a Krupówki. Nonostante la pandemia, la gente affollava il lungomare e la sera ballava e cantava. I poliziotti sono dovuti intervenire, poiché c’erano molte risse e violazioni della legge. Diverse persone sono state arrestate, molti biglietti sono stati emessi. Gli ufficiali hanno subito aggressioni nei confronti di alcune persone del partito.

Su Twitter, il vice KO Jagna Marczułajtis-Walczak ha richiamato l’attenzione sul comportamento di uno dei poliziotti. Il video di Krupówki mostra un turista che registra i poliziotti con il suo telefono e avvicina lo schermo al volto di uno di loro. A un certo punto, il poliziotto sconvolto ha puntato l’uomo come se volesse colpirlo “con un toro”. Il turista si appoggiò rapidamente allo schienale.

“Lunghi bastoni telescopici e un poliziotto che attacca in via Krupówki a Zakopane” – ha scritto il deputato, chiedendo a Mariusz Ciarka, portavoce del comandante in capo della polizia, “i poliziotti dovrebbero comportarsi così?”

Topic Polonia